Offriamo supporto a vari tipologie di campagne. SP offre le migliori soluzioni basato su tecnologie di ultima generazione. I nostri software engineers sono in grado di fornire un CRM personalizzabile che si adatta alle necessità del cliente per supportare business di successo e in crescita. Forniamo reportistica dettagliata ed estrazioni di dati in formati in grado di essere facilmente gestiti dai clienti ed integrati nei loro sistemi.

Tutte le campagne sono gestite con terminazioni VOIP. Il traffico, sia voce che dati, è crittato in modo da proteggere la sicurezza dell'attività svolta. Le chiamate possono essere registrate, sempre protetti tramite crittazione in maniera sicura, in particolare per la conservazione e gestione dei contratti verbali.

Le campagne possono lavorare in diverse modalità: composizione manuale, composizione automatica e completamente automatizzato.

Cosa facciamo


Teleselling

Il teleselling è un'attività di vendita telefonica di prodotti o servizi che gli operatori di un Call Center svolgono per conto di un'azienda. Il teleselling fa parte delle attività del Marketing Diretto, ovvero l'insieme di strumenti di comunicazione che permettono alle aziende di contattare e interagire in modo diretto con i loro clienti, acquisiti o potenziali. Il vantaggio che le aziende ottengono con il Teleselling consiste nel raggiungimento un target preciso, utilizzando messaggi e concetti misurati e studiati.
Il servizio di TeleSelling è utilizzato per testare, attraverso ricerche di mercato un nuovo prodotto o servizio, lanciare un nuovo prodotto o servizio, invitare a fiere, meeting o convegni, oltre alla vendita telefonica diretta di prodotti o servizi. Inoltre il contatto telefonico diretto permette di fidelizzare i clienti già acquisiti, creare traffico verso i tuoi punti vendita, aggiornare le informazioni dei database clienti e verificare il grado di soddisfazione dei clienti.

Telemarketing

Per telemarketing si intende il contatto telefonico diretto, svolto da operatori telefonici, tra un'azienda e la sua clientela, potenziale o già acquisita. La finalità dei contatti telefonici del telemarketing è sempre di tipo commerciale. La telefonata di telemarketing si conclude idealmente con la presa di un appuntamento di vendita.

Il telemarketing è uno strumento di business potente, capace di dare risultati importanti alle aziende che decidono di utilizzarlo. Per:

  • fidelizzare i clienti
  • rinforzare l'attività di presa appuntamenti della divisione vendite
  • dare sostegno ad azioni pubblicitarie o promozionali di prodotti o servizi
  • testare un nuovo prodotto o servizio, attraverso ricerche di mercato
  • superata la fase di test, lanciare definitivamente un nuovo prodotto o servizio
  • creare traffico verso i punti vendita, sia fisici che sul Web
  • promuovere fiere, meeting, convegni (anche tramite recall telefonico)
  • aggiornare le informazioni dei database clienti (qualificazione database)
  • misurare il grado di soddisfazione dei clienti

Ricerche di mercato

SP call center fornisce a molte aziende un servizio per la misurazione del livello di gradimento dei propri clienti e per la loro fidelizzazione, nella certezza che il call center contribuisca a migliorare il rapporto di fiducia con l'azienda grazie alla sua politica di trasparenza e chiarezza che lo contraddistingue.
Siamo in grado di realizzare indagini di mercato professionali e su misura del target del clientela. La necessità delle aziende di acquisire informazioni del livello di gradimento dei propri clienti è finalizzata alla fidelizzazione o all'acquisizione di nuovi clienti. SP call center contribuisce a dare maggiore spessore al rapporto di collaborazione con l'azienda migliorando la sua immagine ed effettuando ricerche mirate sul mercato di riferimento. La ricerca fornisce informazioni sia qualitative sia quantitative.
Le ricerche quantitative hanno lo scopo di quantificare atteggiamenti e comportamenti dei target indagati assumendo una rilevanza statistica e possono essere espresse in termini numerici. I risultati delle ricerche qualitative sono espressi attraverso giudizi e commenti offrendo indicazioni su comportamenti, atteggiamenti e opinioni dei clienti. Gli operatori del Call Center sono altamente specializzati nella gestione di programmi d'elaborazione statistica sofisticata, in grado di archiviare informazioni relative al cluster analysis, market segment, brand mapping, conjoint analysis.